Personale

Maurizio Peruzzini - direttore

Caterina Adinolfi

06 4993 7870
Collaboratore di amministrazione VII livello: Unità di personale della “Segreteria Tecnico Amministrativa” del Dipartimento con mansioni di supporto; Componente dell’Unità Amministrativa del Progetto Interdipartimentale Foresight S&T Internazionale.

Floriana Bernabucci

06 4993 7764
Collaboratore di Amministrazione VII livello. Profilo professionale specializzato nella gestione e supporto delle attività di natura contabile-amministrativa del Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR. Svolge l’attività di gestione e supporto degli adempimenti tecnico amministrativi per i progetti del Dipartimento finanziati dall’Unione Europea. Si occupa della gestione del Fondo Economale del Dipartimento e dell’utilizzo del sistema contabile integrato denominato “SIGLA”.

Federica Criscuoli

06 4993 7744
Tecnologo III livello presso il DSCTM dal 2013, svolge attività di supporto al Direttore e al Dipartimento nell'ambito della comunicazione, divulgazione e disseminazione dei risultati della Ricerca. Coordinatrice e responsabile dell’organizzazione di eventi ed iniziative organizzate dal DSCTM e/o che coinvolgono il DSCTM, svolge attività di coordinamento e contatto tra Dipartimento e gli Istituti della rete scientifica del DSCTM.
Responsabile dei contenuti del sito web per quel che riguarda le attività di comunicazione e disseminazione.

 

Antonio Cusmà Piccione Cadetto

06 4993 2317

 

Tecnologo III livello presso il DSCTM dal 2010. Laurea e dottorato di Ricerca in Ingegneria dei Materiali. Si occupa di Proprietà Industriale svolgendo il compito di referente brevettuale per i titoli IPR generati da ricercatori afferenti al Dipartimento. Svolge attività di supporto alla rete scientifica per gli aspetti legati alla generazione e tutela di titoli IPR all'interno dei contratti di ricerca e dei progetti finanziati. Membro del Sector Group "Materials" della rete europea Enterprise Europe Network. Membro del consiglio scientifico dell'European Association of Materials Surfaces Science & Technology. Referente territoriale per le regioni di Lazio e Sardegna dello Sportello Informativo Territoriale REACH. Ricercatore presso l'Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati dal 2000 al 2008.

Oscar di Giamberardino

06 4993 2151
Baccalauréat  Scuola Europea di Bruxelles (Belgio)
Ha un’esperienza ventennale nel coordinamento e gestioni di progetti di ricerca nazionali ed internazionali nel settore dei Beni Culturali.
Nel corso della sua carriera ha lavorato per il Progetto Finalizzato Beni Culturali e Ufficio Paesi Industrializzati – Organismi Internazionali del CNR.
Coordinamento tecnico-scientifico dei Progetti Eureka/Eurocare, programmazione e gestione delle riunioni del Board di Eurocare, nominato dal MURST nella segreteria Eurocare/Eureka.
E’ stato responsabile dei rapporti istruttori, a nomina del Presidente CNR Prof. Lucio Bianco del Progetto EACH – Agenzia Europea per i Beni Culturali.

Mario Figuretti

06 4993 7865
Operatore tecnico. Diploma di perito elettronico specializzazione in elettronica e telecomunicazioni. Ha frequentato numerosi corsi di formazione per la programmazione in ASP, PhP, Adobe Flash, Html, di Database quali Microsoft Access, MYSql, di progettazione web CMS Joomla, e di sicurezza sul lavoro. E’ webmaster di 9 siti web del CNR ed 1 in collaborazione con l’Enea, è autore di 16 rapporti tecnici, ed è referente di primo soccorso ed antincendio del Dipartimento DSCTM. Ha svolto un incarico di docenza per il Corso Regione Lazio “Programmatore linguaggio JAVA”, ed è vincitore del 1° Premio Innovazione 2013 con il Progetto Energy+.

Cinzia Fraschetti

06 4993 7761

Operatore tecnico, ha frequentato numerosi stage formativi e corsi di formazione nell’ambito dell’Office Automation, gestione archivi, protocollo informatico, organizzazione delle attività di segreteria, e di Sicurezza sul lavoro. Dipendente del CNR dal 2010, è autore di 5 Rapporti Tecnici relativi al miglioramento della gestione documentale, la sicurezza sul lavoro, di supporto tecnico alla presentazione dei progetti nazionali PON. Collabora alla gestione delle attività di organizzazione di convegni e seminari nazionali ed internazionali. Svolge attività di gestione del protocollo informatico e della posta elettronica certificata del Dipartimento.

 

Michele Guerrini

06 4993 7743

Tecnologo III livello presso il CNR. Ha la qualifica di Policy Officer presso la sede distaccata del CNR a Bruxelles. Ha maturato un’esperienza pluriennale nel coordinamento e gestione di progetti di ricerca nazionali ed europei. Nel corso della sua carriera ha lavorato per differenti istituzioni quali il CNR, il MIUR e la Commissione Europea.  È membro dell’unità del CNR-DSCTM che si occupa di affari europei e della task force interdipartimentale per lo sviluppo delle strategie CNR in relazione alla partecipazione del CNR ai bandi del programma quadro Horizon 2020.

 

Augusta Maria Paci

06 4993

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam ornare turpis vel eros tempor pulvinar. Suspendisse sed turpis nec ligula viverra bibendum. Cras aliquet velit pulvinar, eleifend augue sit amet, imperdiet arcu. Sed fringilla, ligula id semper rhoncus, dui justo egestas sem, at fermentum nibh nisi ut arcu. Quisque sed eros leo. Cras quis ligula eu dui lacinia laoreet. In sagittis risus et venenatis pellentesque. Curabitur sagittis tempor volutpat.

 

Maria Luisa Pompili

06 4993 7503
Primo Tecnologo. Laurea in Farmacia - Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; master in Innovation and Knowledge Transfer – Politecnico di Milano.
Vincitore del Premio per l’Innovazione CNR 2013 con il progetto “CNR Innovation Mall”, piattaforma open innovation del CNR che favorisce l’espressione dei bisogni tecnologici dei suoi stakeholder – imprese, associazioni ed enti, nazionali e locali.
Dal 2014 è Responsabile dell’Unità di Valorizzazione e Disseminazione della Ricerca del Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali CNR. 
Dal 2007 al 2013 è stata Responsabile dell’Unità di Promozione dei Rapporti con il Sistema Pubblico e Privato della Ricerca del Dipartimento Progettazione Molecolare CNR.
Dal 2006 al 2007 è stata Referente per le Relazioni Esterne del Dipartimento Progettazione Molecolare CNR.
Dal 2003 al 2006 è stata Componente Struttura Tecnica “Trasferimento Tecnologico” presso l’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati - ISMN CNR.
Dal 2003 al 2006 è stata Responsabile Ufficio per le Attività di Formazione Area della Ricerca CNR Roma1. 
Dal 2004 al 2006 è stata Responsabile per la Qualità e Ricerca della sede accreditata Area della Ricerca CNR Roma1.
Dal 1984 al 2002 ha svolto attività di ricerca nel campo della chimica delle radiazioni e  radiofarmaci presso l’Istituto di Chimica Nucleare CNR. 

 

Emiliano Pulvirenti

06 4993 7502

Tecnologo III livello presso il DSCTM, specializzato su attività di supporto alla ricerca, ambiente, sviluppo del capitale umano, formazione continua e trasferimento tecnologico. Ha maturato competenze in diversi contesti organizzativi che coinvolgono l’assistenza alla preparazione e la gestione di progetti a cui partecipa il DSCTM in ambito nazionale ed internazionale.

 

Giuliana Quaglia

06 4993 7765

CTER V livello; Segretario di Amministrazione; Segretario Amministrativo, Responsabile dell'Unità di Segreteria Tecnico amministrativa del Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali. Svolge il ruolo di Segretaria particolare della Direzione del Dipartimento.

 

Francesco Verginelli

06 4993 7864

Nato a Roma il 2 Febbraio 1977. Diploma di liceo Scientifico. Master in Architettura Virtuale presso l'Istituto Quasar di Roma, attraverso il quale ha conseguito tre tipologie di certificazioni Autodesk: 3D Studio, AutoCAD e Rendering Avanzati.  Dipendente del CNR dal 2001, attualmente lavora al DSCTM, con la qualifica di CTER V livello, si occupa della progettazione, realizzazione e gestione del sistema di identità visiva del Dipartimento: creazione e gestione di tutta la linea grafica, del sito web e di tutto il materiale divulgativo. Dal 1 Gennaio 2016 è responsabile delle attività di comunicazione e webmaster del progetto interdipartimentale FORESIGHT, e dal 1 Gennaio 2017 responsabile delle attività di comunicazione e webmaster del progetto europeo SECOND.R.I.

 

CookiesAccept ita

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2017 Francesco Verginelli - CNR - All Rights Reserved. - DSCTM - P.le Aldo Moro, 7 - 00185 - Roma

Search