News

ACCORDO QUADRO CNR-SCI

01



1- 4th China-Italy Symposium on Organic Chemistry (CISOC-IV)  

2- Workshop “Past, Present and Future of Inorganic Chemistry in Italy”

3- Scuola Nazionale di Chimica Bioinorganica

4- EuChems contest-formazione

 

 


 

 

 

1) ACCORDO QUADRO – CNR /SCI:
4th China-Italy Symposium on Organic Chemistry (CISOC-IV)

02Con l’intento di promuovere ricerca e collaborazioni scientifiche strategiche di lungo periodo e in particolare attività congiunte tra i ricercatori del DSCTM e degli enti di ricerca cinesi, si informa tutto il personale DSCTM che la Divisione di Chimica Organica della Società chimica italiana (SCI) sta organizzando, per consolidare le relazioni bilaterali Italia-Cina, il 4th China-Italy Symposium on Organic Chemistry (CISOC-IV) che si terrà a Bologna il 16 e 17 Aprile 2019.

https://eventi.unibo.it/iv-china-italy-symposium-organic-chemistry

La partecipazione è aperta anche a coloro che non sono ancora Soci della SCI.   Questi potranno iscriversi come indicato nella scheda di iscrizionenon-soci”

 http://www.congressi.chim.it/form=IV-China-Italy-Symposium-Organic-Chemistry


 


 032) ACCORDO QUADRO – CNR /SCI:
Workshop “Past, Present and Future of Inorganic Chemistry in Italy”

 

Si informa che la Divisione di Chimica Inorganica della Società chimica italiana (SCI) e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR stanno  organizzando il Workshop “Past, Present and Future of Inorganic Chemistry in Italy: a Path defined by the Winners of the Nasini prize”. La manifestazione si terrà nei giorni 11 e 12 febbraio 2019 al CNR, Piazzale Aldo Moro, 7- Aula Marconi I° Piano. L’accesso sarà gratuito. È richiesta solo una mail di conferma all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.soc.chim.it/it/NasiniWorkshop


 


3) ACCORDO QUADRO – CNR /SCI:
Scuola Nazionale di Chimica Bioinorganica

01Le Divisioni di Chimica Inorganica e Chimica dei Sistemi Biologici della Società Chimica Italiana e il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali del CNR organizzano una “Scuola Nazionale di Chimica Bioinorganica” rivolta ai Dottorandi, ai Borsisti post-dottorato ed agli Assegnisti al di sotto dei 35 anni iscritti alla Società Chimica Italiana, con l’intento di integrare quella le conoscenze specialistiche già acquisite nelle sedi di provenienza. La Scuola si svolgerà dal 12 al 15 febbraio 2019 presso la sede Centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Piazzale Aldo Moro 7. Per chi, non essendo socio SCI, avesse interesse a partecipare, tutte le informazioni sono disponibili sul sito della divisione di chimica inorganica alla sezione eventi (http://www.inorg.it/events/ )

http://www.dsctm.cnr.it/it/news/315-scuola-nazionale-di-chimica-bioinorganica-per-dottorandi.html


 


4)  ACCORDO QUADRO – CNR /SCI: (contest-formazione)
04

Nell’ambito della collaborazione con EuChemS, European Chemical Society, per celebrare l’anniversario dei 150 anni della Tavola periodica degli elementi chimici di Dimitri Mendeleev, è aperta la partecipazione alla seconda edizione del Video Competition “ Chemistry Rediscovered” organizzato da dalla rete European Young Chemists’Network (EYCN). Tutti i giovani chimici e tutti coloro comunque interessati di età tra 12 e 35 anni sono invitati a inviare video sul tema “In Your Element” entro il 31 gennaio 2019 per la selezione.  Maggiori info per partecipare: Chemistry Rediscovered

https://www.euchems.eu/divisions/european-young-chemists-network/chemistry-rediscovered/

 

 

CookiesAccept ita

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2019 Francesco Verginelli - CNR - All Rights Reserved. - DSCTM - P.le Aldo Moro, 7 - 00185 - Roma

Search