News

Bando Young Investigator Award 2019

Bando YIA2019Il Dipartimento Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (DSCTM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) bandisce il “CNR-DSCTM Young Investigator Award 2019”

da assegnare ad un giovane ricercatore, per ciascuna delle Aree Progettuali del Dipartimento, autore di un’attività di ricerca originale e di ampio interesse, come evidenziato da tre articoli rappresentativi pubblicati su riviste scientifiche internazionali ISI negli ultimi tre anni (2017-2019).


I requisiti di partecipazione sono:
1. Non aver compiuto il 35° anno di età alla scadenza della domanda. Tale limite sarà esteso di 6 mesi per maternità in relazione ad ogni figlio/a nato/a negli ultimi 10 anni.
2. Lo studio, a cui i lavori presentati si riferiscono, deve essere stato condotto dal candidato in un Istituto afferente al DSCTM. Farà fede l’affiliazione del candidato come indicata sulle pubblicazioni.
3. La versione finale degli articoli in formato elettronico deve riportare una data di pubblicazione antecedente la scadenza della domanda o, comunque, un DOI che ne attesti l’accettazione prima di tale data.
4. I premi saranno assegnati in ognuna delle 6 Aree Progettuali rappresentative delle attività di ricerca svolte dal DSCTM:

Chimica Verde
Chimica per L'Energia Rinnovabile
Chimica per la Salute e le Scienze della Vita
Materiali Avanzati
Chimica applicata ai Beni Culturali
Modellistica Computazionale

Per la partecipazione sono richiesti i seguenti documenti:
File PDF delle tre pubblicazioni sottoposte a valutazione (comprensive di Supplementary Information, ove presenti, incluse in un UNICO file PDF con l’articolo). I file andranno nominati “NomeCognome_0n.pdf” con 0n= 01, 02, 03 (esempio “MarioRossi_02.pdf”) pena la non valutazione del documento.
Per ognuna delle tre pubblicazioni selezionate, l’impatto del lavoro, secondo il template allegato, da convertire in PDF.
CV del candidato, secondo il modello allegato (da convertire in PDF).
Elenco delle pubblicazioni su riviste ISI del candidato, secondo il modello allegato (da convertire in PDF).
Documento di riconoscimento in corso di validità (PDF).

Tutta la documentazione dovrà essere prodotta in formato elettronico (.pdf) ed inviata entro e non oltre le ore 18.00 del 31 luglio 2019 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto “CNR-DSCTM Young Investigator Award 2019 – Nome_Cognome del Candidato”.

Il CNR-DSCTM declina ogni responsabilità per disguidi di natura tecnica relativi alla trasmissione della documentazione. Ogni domanda pervenuta incompleta e/o dopo i termini previsti sarà esclusa dal concorso.

Il premio verrà assegnato attraverso due fasi di valutazione. Nella prima fase la Commissione Giudicatrice nominata dal Direttore del Dipartimento effettuerà una valutazione comparativa dei lavori presentati.
 
Coloro i quali supereranno la prima fase di valutazione verranno contattati e dovranno produrre entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione un:

File video della durata non superiore ai 5 minuti (in formato .mpeg, .avi o .mov), in cui il candidato, anche tramite l’utilizzo di diapositive, riassumerà gli aspetti salienti delle tre pubblicazioni sottoposte a valutazione e delle attività di ricerca in corso.

Tutti i documenti video prodotti saranno valutati dalla Commissione Giudicatrice, la quale, tenuto conto delle capacità dei Candidati di esporre in maniera chiara, competente ed originale l'impatto scientifico del loro contributo nell'ambito della comunità di riferimento, stilerà una graduatoria di merito.

Il premio sarà assegnato ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice.

Il Dipartimento assegnerà ai sei “CNR-DSCTM Young Investigator Award 2019” un contributo, fino ad un massimo di € 2500,00 euro ciascuno, per la partecipazione ad un congresso internazionale nel corso del 2020 nel quale venga presentato il lavoro premiato, possibilmente come comunicazione orale.

I vincitori saranno tenuti ad inserire il ringraziamento al CNR-DSCTM al momento della sottomissione dei rispettivi abstracts ai congressi internazionali ai quali intendono partecipare (“Nome Cognome as recipient of the Young Investigator Award 2019, kindly acknowledges CNR-DSCTM funding in granting the attendance”).
I vincitori dovranno altresì fornire tutte le informazioni relative alla loro partecipazione (congresso internazionale, sede, data, tipologia di presentazione assegnata).

I vincitori saranno inoltre invitati, previa comunicazione entro il 20 settembre 2019, a presentare il lavoro premiato all’annuale Conferenza del Dipartimento 2019 che si terrà a Bressanone (BZ) dal 28 al 30 ottobre 2019, dove avverrà la cerimonia di premiazione.

La presenza del vincitore all’evento di premiazione, che avrà luogo in occasione della Conferenza di Dipartimento 2019, costituirà requisito necessario per il conferimento del premio.

Il vincitore dovrà inoltre essere in servizio presso una struttura CNR del DSCTM al momento della fruizione del premio il cui limite è fissato al 31 dicembre 2020.

DOWNLOAD:
Bando_YIA2019
CV_COGNOME
Elenco pubblicazioni_COGNOME
Impatto del Lavoro_COGNOME

CookiesAccept ita

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2019 Francesco Verginelli - CNR - All Rights Reserved. - DSCTM - P.le Aldo Moro, 7 - 00185 - Roma

Search