News

Elezione di LIdia Armelao, Direttore ICMATE, a Vice Presidente della Divisione di Chimica Iniorganica di IUPAC

01Division Meeting a Gaborone, Botswana (2018), membri ed osservatori della Divisione di Chimica Inorganica durante i lavori della divisione. Un prestigioso riconoscimento è stato conferito da IUPAC (International Union of Pure and Applied Chemistry) a Lidia Armelao,

Direttore dell’Istituto ICMATE con sede a Padova. Lidia Armelao è stata infatti eletta Vice Presidente della Divisione di Chimica Inorganica di IUPAC, prestigiosa organizzazione non governativa e punto di riferimento internazionale per le scienze chimiche.

L’investitura a questa importante carica per il prossimo biennio rende onore alle significative attività scientifiche e divulgative rese da Lidia Armelao in Italia e all’estero e, rappresentando per la prima volta il nostro paese nella Divisione di Chimica Inorganica, una tra le più prestigiose delle otto divisioni IUPAC, si unisce alle due sole altre presenze italiane nelle cariche apicali delle diverse divisioni IUPAC.

 

 

0247° Congresso Mondiale IUPAC - Parigi (2019). Da sinistra: Daniel Rabinovich (USA, Segretario della Divisione di Chimica Inorganica), Lidia Armelao (Italia, Vice Presidente della Divisione di Chimica Inorganica), Lars Öhrström (Svezia, Presidente della Divisione di Chimica Inorganica), Javier García Martínez (Spagna, Vice Presidente della IUPAC).

CookiesAccept ita

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2019 Francesco Verginelli - CNR - All Rights Reserved. - DSCTM - P.le Aldo Moro, 7 - 00185 - Roma

Search