News

Maria Chiara Carrozza in visita al Cnr di Bari

Sequenza 01.Immagine001Maria Chiara Carrozza (Presidente del CNR) - Cinzia Giannini (Direttore IC-CNR) - Lidia Armelao (Direttore DSCTM)La presidente del Cnr ha visitato le sedi degli Istituti e l'Area della ricerca di Bari.

 

«L'Area, la più numerosa del Mezzogiorno, con la sua articolazione esprime la multidisciplinarietà dell’Ente, che assieme alla distribuzione capillare sul territorio è una nostra preziosa caratteristica», ha dichiarato.

«Questi elementi consentono infatti al Cnr di essere un partner privilegiato delle imprese, delle istituzioni e della cittadinanza nello sviluppo di quei processi di avanzamento della conoscenza che partono dalla ricerca fondamentale e arrivano all’applicazione industriale, di servizio e terapeutica. Il PNRR, in particolare, ci offre una straordinaria opportunità ma ci pone anche una sfida epocale in direzione della transizione digitale ed ecologica, della salute, della formazione: il sistema Paese deve coglierla e il l'Ente può offrire un contributo fondamentale».

Il servizio del TG3

 

CookiesAccept ita

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
©2020 Francesco Verginelli - CNR - All Rights Reserved. - DSCTM - P.le Aldo Moro, 7 - 00185 - Roma

Search